Attività Professionale 

Lo Studio Tecnico Agrario si occupa principalmente della gestione dei processi di Supply Chain e logistica dei prodotti alimentari freschi: formaggi, latticini, salumi; surgelati e freschissimi come carne, ortofrutticoli e soprattutto pesce. Fornisce anche consulenza su Orticoltura, gestione orti urbani e a richiesta organizza corsi on e off-line su queste tematiche; altri campi sono la certificazione alimentare, la gestione agricola etica e consulenze agronomiche e processi agroalimentari.

 

Lo studio lavora anche nei seguenti ambiti

- Direzione e l’amministrazione di cooperative di produzione, commercializzazione e vendita di prodotti agricoli.

- Direzione e amministrazione e gestione di aziende agrarie e zootecniche e di aziende di lavorazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agrari e zootecnici, limitatamente alle piccole e medie aziende, ivi comprese le funzioni contabili, quelle di assistenza e rappresentanza tributaria e quelle relative all'amministrazione del personale dipendente dalle medesime aziende (art. 10, comma 1, lettera b, legge n. 251/86 e s.m.).

- Rilevazione dei dati statistici (art. 11, comma 1, lettera f, legge n. 251/86 e s.m.) e, conseguentemente, la preferenza nelle attività di rilevamento redatte nel settore agricolo (censimenti ISTAT regionali, ecc.), così come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2000, n. 197, art. 10.